1# Storia

The Grey Bench

Storia

Fabbricata alla fine degli anni '80 da artista sconosciuto, su commissione del comune di Riccione, la panchina (o "panca", nel dialetto Riccionese) non ha trovato subito l'ubicazione in cui si trova in questo momento. La panchina era stata infatti commissionata per essere allocata in Viale Ceccarini alto, di fronte all'ex BOMBO.
La panchina però , a causa di un disguido tra comune e fabbricante, fu depositata nello stock insieme a quelle destinate al lungomare del porto causando così non pochi problemi ad ambo le parti, e venne successivamente spostata in uno dei magazzini della zona portuale.


Fu solo nel 1993 che la panchina, dopo una veloce mano di vernice Blu Fiordaliso, fu finalmente allocata nella posizione in cui risiede tuttora.

Con il tempo varie intemperie hanno causato alla panchina la perdita del colore originale che ora può essere visto solo attraverso foto dell'epoca, e a causa della vicinanza con il Rio Melo, parecchi sono stati i dissesti del terreno, rendendo necessari svariati lavori per la resa in sicurezza della panchina.

Tutt'oggi la panca è visitabile all'incrocio tra viale Dante via Bellini con ingresso gratuito.

Commenti

Posta un commento

Post più popolari